Filiere a pressione per trafilatura

Filiera per trafilatura ad alta velocità 19.38

Nasce una nuova generazione di filiere: Vassena 19.38

Dopo molte ricerche, test e studi di fattibilità, Vassena ha sviluppato un nuovo tipo di filiera per trafilatura che in accoppiata alla bussola di pressione può dare un rendimento 3-4 volte superiore a quello registrato col sistema di pressione usato finora.

La filiera di tipo "19.38" è una filiera speciale, che viene prodotta in piccole quantità, da utilizzare solo su diametri piccoli con macchine trafilatrici a secco, con filiera di pressione. Tipo di materiale utilizzato, geometrie e altri elementi garantiscono alla filiera una maggiore resistenza, e una vita più lunga.

Filiere a pressione per trafilatura

Vassena Filiere presenta: filiera VG402R per trafilatura ad alta velocità di filo

Vassena Filiere Srl presenta in anteprima al settore della trafileria le nuove Filiere VG402R, progettate per la trafilatura ad alta velocità del filo. Queste sono dotate di un'innovativa bussola di pressione, sviluppata seguendo un nuovo criterio di calcolo delle geometrie interne, sia della filiera che della bussola, al fine di ottenere un maggior ancoraggio del lubrificante sul filo, riducendo così l'attrito che si genera durante la trafilatura. Automaticamente viene incrementata la velocità di trafilatura e la durata della filiera e ridotta notevolmente l'incidenza del costo della filiera sul processo di lavorazione.